Dall'Alberti di Cagliari allo Scano di Teulada, quarantaquattro impianti sportivi nelle scuole secondarie per praticare basket, volley, arrampicata, ginnastica, arti marziali e tante altre discipline.
E' stato pubblicato dalla Provincia di Cagliari l'avviso pubblico per la concessione degli spazi per la stagione 2014-2015. Possono presentare richiesta società, associazioni o gruppi regolarmente costituiti e affiliati al Coni (federazioni sportive ed enti di promozione), discipline associate, associazioni benemerite, che svolgono la propria attività con finalità sportive, culturali e sociali. E anche organismi associativi che perseguono finalità ricreative, sociali, formative e di volontariato nell'ambito dello sport e del tempo libero.
L'uso degli impianti sportivi non deve in alcun modo ostacolare l'attività scolastica o qualsiasi altro tipo di attività programmata dalla scuola anche in orario extrascolastico.
I dirigenti scolastici sono tenuti, all'inizio di ogni anno scolastico, a comunicare i giorni e gli orari nei quali le strutture sportive non sono impegnate per attività della scuola.
Le domande devono essere presentate entro il prossimo 2 settembre.







