narcao-blues-successo-dei-playng-for-change-domani-chiusura-col-marco-pandolfi-trio

Ha riscosso un grande successo la band multietnica Playing for Change sul palco, ieri sera, di Narcao per la 24/a edizione del festival internazionale "Narcao Blues", in programma sino a domani nella centrale piazza Europa.
Manifestazione organizzata dall'associazione Progetto Evoluzione sotto la direzione artistica di Gianni Melis. Ad aprire la serata il duo composto da Mauro Ferrarese e Alessandra Cecala, saliti sul palco con il progetto musicale "Reverend and the Lady" che ha spaziato dal "country blues" alla musica "old time", passando per il blues più "urbano" delle cantanti dell'epoca, dalle ballads e dagli spirituals, la "Playing for Change" ha conquistato il caldo pubblico del Narcao Blues sin dalla sua comparsa sul palco allestito al centro dell'arena di piazza Europa.
Ai dieci artisti di strada di varie etnie, uniti dalla musica e da un progetto di pace e solidarietà verso i paesi del Terzo Mondo, sono bastate poche note per dare subito sfogo alla loro energia e, sotto la carismatica guida di Elliot "Grandpa" Smalls Aka, vero virtuoso dell'armonica, e la verve e la voce di Clarence Dekker, trascinare per oltre due ore il folto pubblico in balli e canti che dal blues passavano al soul, e dal reggae al pop senza trascurare il classico rock'n'roll.
Oggi sul palco "Mike Seeber Trio", reduci dalla vittoria del "German Blues Challenge" e alla "The Steepwater band" che, oltre al blues del Delta, ha assorbito qualsiasi genere musicale dalla psichedelia al Jazz al Rock'n'Roll degli anni '50.
Domani la chiusura con il Marco Pandolfi Trio, che oltre ai tantissimi riconoscimenti a livello internazionale e alle collaborazioni con i più famosi bluesmen, è reduce dalla vittoria nel 2013 nell'European Blues Challenge. A seguire il concerto della Latvian Blues Band, pluripremiata band della Lettonia.