colpo-in-villa-pensionati-legati-e-derubati-via-fucile-pistola-e-monili-d-and-rsquo-oro

Rapina in una villa ieri notte a Bari Sardo, località sulla costa centro orientale della Sardegna, in Ogliastra. Quattro banditi sono entrati nella casa di Danilo Lecca, 69 anni, e della moglie Rosanna Usai, 65 anni.
I malviventi hanno portato via un fucile, una pistola e alcuni monili in oro.
Il padrone di casa avrebbe reagito ai rapinatori e, dopo una breve colluttazione, è rimasto lievemente ferito. Prima di fuggire i rapinatori hanno legato i due pensionati. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 23, nel villino al numero 12 di via Belvedere.
Quattro rapinatori con i volti coperti da passamontagna e uno armato di pistola sono riusciti ad entrare in casa, sorprendendo i due pensionati. I malviventi hanno minacciato i due con la pistola, obbligandoli a consegnare tutti gli oggetti d'oro. Poi hanno rubato il fucile e la pistola. Prima di allontanarsi hanno legato i due pensionati in due stanze diverse.
A far scattare l'allarme è stata la stessa Rossana Usai che dopo essersi liberata ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Barisardo e della Compagnia di Lanusei.
Il proprietario dell'abitazione, lievemente contuso, ha scelto di non farsi medicare in ospedale. I militari hanno immediatamente fatto scattare le ricerche del commando con controlli e posti di blocco, ma sinora non hanno dato i risultati sperati. Sono in corso le indagini per ricostruire tutta la vicenda e per risalire agli autori. Sconosciuto il valore degli oggetti d'oro portati via.