Viene colto da un attacco cardiaco mentre governa una barca a vela di 12 metri a bordo della quale viaggiano anche la moglie e i figli di due e quattro anni e l'imbarcazione rimane in balia delle onde e del vento a circa 27 miglia dalla costa. La Guardia costiera ha soccorso ieri sera gli occupanti della Shining Star in navigazione da Carloforte a Palermo, salvando lo skipper di 33 anni colpito da infarto e i suoi familiari, tutti sudafricani.
Intorno alle 19.45 è arrivata la richiesta di soccorso.
L'uomo si era sentito male e la moglie non sapeva governare la barca, in balia delle onde e del forte del vento. La Guardia costiera ha subito inviato sul posto un mezzo con a bordo un medico equipaggiato con un defibrillatore e due infermieri. Per facilitare le operazioni è stato anche richiesto l'avvicinamento di un mercantile italiano, la ro-ro Grande Europa.
Il salvataggio dello skipper, della moglie e dei due figli, nonostante le avverse condizioni meteo e l'oscurità, si sono concluse con successo dopo quasi tre ore. Non è stato possibile, però, recuperare la barca a vela. La famiglia è stata affidata alle cure dei medici del 118 intorno all'una quando la motovedetta della Guardia costiera è arrivata in porto a Cagliari.
Notizie Infarto allo skipper, famiglia in barca a vela soccorsa a Carloforte
Infarto allo skipper, famiglia in barca a vela soccorsa a Carloforte







