pula-il-sindaco-medau-si-sceglie-il-portavoce-arriva-jacopo-norfo

Jacopo Norfo, giornalista professionista e prima firma del quotidiano web Casteddu on line, è il nuovo portavoce dell’amministrazione pulese. La delibera di Giunta Medau è di oggi. Norfo, scelto “intuitu personae”, avrà un incarico della durata di 5 mesi, ma potrà essere rinnovato anche fino allo scadere del mandato stesso del primo cittadino.

Da agosto a dicembre costerà alle casse dell’amministrazione di Pula 6 mila 250 euro. Si occuperà di: gestire l’informazione istituzionale in relazione ai mezzi di comunicazione di massa, curare la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e ad altri enti, l’informazione della sfera delle decisioni politiche, quindi, derivante gli atti della Giunta e del Sindaco, predisporre pubblicazioni sullo stato di realizzazione del programma che è alla base del mandato del Sindaco. Non solo. Dovrà tenere i rapporti con i giornalisti per l’informazione relativa a incontri, riunioni e  decisioni del Sindaco e della Giunta con realizzazione giornaliera di comunicati per le principali testate giornalistiche che operano nel territorio e preparare testi di base per gli interventi del Sindaco in occasione di cerimonie o manifestazioni.

Dovrà realizzare contenuti per eventuali campagne web e promozionali del Comune, pubblicare “in tempo reale sui canali social delle ordinanze comunali, deliberazione della Giunta e organizzare le conferenze stampa.