"Il calcio femminile sta con Carlo Tavecchio, è l'unico dirigente federale che si è sempre battuto contro il sessismo e l'omofobia". Il presidente della pluriscudettata Torres Sassari, Leonardo Marras, coordinatore nazionale del Dipartimento calcio femminile all'interno della Lega nazionale dilettanti, difende il candidato alla presidenza della Federcalcio.
Marras rispedisce al mittente le accuse rivolte a Tavecchio, che definisce "esagerate, strumentali e pretestuose". Secondo il dirigente sardo, "Tavecchio è stato l'unico che in questi anni ha difeso il calcio femminile e l'ha tutelato da discriminazioni sessiste e razziali, e questo impegno è confermato nel programma presentato per la candidatura alla guida della Figc. Tavecchio ha assicurato l'introduzione di norme che obblighino tutti i club, anche i grandi, a creare le squadre femminili", prosegue Leonardo Marras, secondo cui questo "è un impegno concreto per far crescere il movimento e favorire la sua emancipazione, contro chi lo vuole ai margini".
Quanto alle accuse di razzismo rivolte a Tavecchio, "lo conosco da anni, si può dire tutto di lui, ma accusarlo di razzismo è una sciocchezza immane", conclude Marras.
Uncategorized Marras: “Il calcio femminile è con Tavecchio. Lui razzista? Schiocchezze”
Marras: “Il calcio femminile è con Tavecchio. Lui razzista? Schiocchezze”







