Un mese di grande musica, buon vino e cucina tipica tra cantine, antichi borghi, siti minerari e piazze. Ritorna dal 3 agosto al 7 settembre il Carignano Music Experience: sapori e note nelle cantine del Sulcis. Il cartellone si snoda tra danza, swing, jazz, sonorità classiche e contemporanee per riportare al centro dell'attenzione il rosso "ambasciatore" del Sulcis Iglesiente nel mondo.
Protagonisti saranno artisti sardi e internazionali per cinque appuntamenti accompagnati dalla degustazione dei pregiati vini Carignano doc delle cantine del territorio con i loro profumi, sapori e colori abbinati di volta in volta ai piatti della tradizione locale proposti dallo chef Achille Pinna. La manifestazione, alla sua settima edizione, sostenuta dal Gal Sulcis Iglesiente, è promossa dall'associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis Iglesiente e organizzata dall'associazione Enti Locali per lo Spettacolo con la direzione artistica di Fabio Furia.
Si parte il 3 agosto dalla cantina di Calasetta dove va in scena "Danze dal Mare 2.0", nuova opera del regista e coreografo Mvula Sungani e del compositore Mauro Palmas. Il giorno prima lo spettacolo debutta a Nora per il cartellone del Circuito regionale Danza. ll 17 agosto sale sul palco il "Francesca Corrias & Sunflower Quartet", un concerto da gustare con un bicchiere della cantina Sardus Pater. Il 24 alla cantina di Santadi è atteso Fabio Concato per un live con degustazione dei vini dell'azienda. Rossana Casale sarà protagonista il 30 al borgo medievale di Tratalias in abbinata con i vini della cantina Mesa. Il brindisi di chiusura con i vini delle cantine Calasetta, Santadi, Sardus Pater e Mesa accompagna le atmosfere del "Tango Symphony" il 7 settembre nella Grande Miniera di Serbariu a Carbonia.
Notizie Carignano music experience, musica e buon vino nel Sulcis
Carignano music experience, musica e buon vino nel Sulcis







