scontro-tra-auto-e-pullman-a-settimo-28-feriti-morto-un-40enne-di-ussana

Ventidue passeggeri contusi medicati sul posto dal 118, altri sei trasportati in ospedale con lievi ferite e un 40enne morto. È il pesante bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco dopo le 14 lungo la statale 387 all'altezza di Settimo San Pietro. Si sono scontrate una Ford C Max condotta dalla vittima, un uomo di 40 anni nato a Cagliari ma residente nella zona di Ussana – le generalità non sono ancora state fornite – e un autobus di linea dell'Arst.
La dinamica dello scontro non è ancora stata del tutto chiarita. Gli agenti della polizia stradale stanno effettuando i rilievi per accertare le cause esatte. A quanto pare l'auto stava percorrendo la statale in direzione Ballao quando il conducente avrebbe perso il controllo e dopo una violenta sbandata la macchina ha invaso la carreggiata opposta. Proprio in quel momento arrivava il pullman dell'Arst. L'autista ha cercato di evitare l'impatto, ma non c'è stato nulla da fare.
Autobus e vettura si sono scontrate frontalmente. Un urto violentissimo, la Ford si è completamente accartocciata.
Immediata la richiesta di soccorso e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118, della polizia stradale e dei vigili del fuoco. Purtroppo l'intervento dei medici non è servito a salvare la vita al conducente dell'auto. Medicati sul posto 22 passeggeri del pullman, mentre altri sei sono stati trasportati in vari ospedali di Cagliari per lievi ferite. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti.