agente-penitenziario-picchia-e-accoltella-la-moglie-arrestato-per-tentato-omicidio

Ha picchiato selvaggiamente la moglie dopo un litigio in strada, l'ha colpita con calci, pugni e ripetutamente con un coltello, lasciandola a terra quasi incosciente. E' accaduto poco dopo le 13:30 a Sassari. Bloccato dai carabinieri un agente della polizia penitenziaria, di 46 anni. La moglie di 36 anni è stata ricoverata in ospedale con fratture, ferite da arma da taglio e una commozione cerebrale.
La posizione dell'agente al momento è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire l'episodio.
All'origine della brutale aggressione, secondo i primi accertamenti, ci sarebbe il rapporto conflittuale tra i coniugi, contrassegnato da continue discussioni e litigi. Come quello avvenuto questa mattina in via Sieni, a pochi metri di distanza dal Comando provinciale dei Carabinieri. Dopo aver animatamente discusso, il 46enne si è avventato sulla moglie colpendola alla testa, all'addome e alla schiena, poi l'ha ferita ripetutamente col coltello. L'uomo, a quanto pare, era convinto di averla uccisa quando i carabinieri lo hanno bloccato. La donna è stata ricoverata e nonostante le gravi ferite e le fratture non sarebbe in pericolo di vita. 

Tentato omicidio. Ci sono le incomprensioni legate all'avvio di una separazione non accettata dietro la brutale aggressione avvenuta nella tarda mattinata di oggi in via Sieni a Sassari, in cui un agente della Polizia penitenziaria, in servizio nel carcere di Bancali, Paolo Cozzolino, di 46 anni, ha picchiato selvaggiamente la moglie di 36 anni e poi l'ha ferita con un taglierino (inizialmente si era parlato di un coltello).
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
I carabinieri hanno ricostruito la vicenda: l'agente avrebbe cercato di evitare la separazione dalla moglie discutendo animatamente con lei mentre si trovavano in strada. Una lite furibonda e l'uomo, accecato dalla rabbia, si è avventato sulla moglie colpendola con calci e pugni alla testa, all'addome e alla schiena, provocandole fratture e un trauma cranico. Poi ha afferrato il taglierino ferendola al fianco. La trentaseienne è stata trasportata in ambulanza nell'ospedale di Sassari dove si trova adesso ricoverata. Le sue condizioni non sono gravi.