concerti-arch-enemy-a-bolotana-per-il-and-quot-rock-and-bol-and-quot
Meno di tremila abitanti, nel centro della Sardegna,  Bolotana è il piccolo comune della provincia di Nuoro che da qualche anno è diventato il centro della musica metal internazionale.
 
Dagli Overkill agli Exodus, passando per i Sepultura, quest’anno è la volta degli Arch Enemy, band svedese capitanata da Michael Amott (chitarrista dei Carcass) che sarà in Sardegna per la prima volta per un’unico imperdibile appuntamento il 12 agosto, occasione della VII edizione del Rock and Bol.
 
Dopo quasi 20 anni di carriera  e l’arrivo della vocalist  Alissa White Gluz nella formazione, gli Arch Enemy presenteranno ai tanti fan sardi, e non solo, i pezzi del loro ultimo album “War Eternal” uscito a giugno con la Century Media Records.
 
Un’occasione irripetibile per celebrare un festival musicale che sta diventando un punto di riferimento per l’intero stivale e dove, anno dopo anno, il cast migliora e si rafforza. 
 
Ad aprire il concerto una band sarda, i Rod Sacred, storica band di Villasor nata nel 1982 e di nuovo sul palco per la prima volta a Bolotana dopo una pausa di qualche anno.