Sono stati concessi gli arrestati domiciliari ad Eugenio Murgioni, l'ex consigliere di Fortza Paris arrestato giovedì scorso per peculato nell'ambito dell'inchiesta sul presunto uso illecito dei fondi destinati al Consiglio regionale della Sardegna nel corso della XIII legislatura.
Il pm della Procura di Cagliari, Marco Cocco, gli contesta spese non giustificate per 43 mila euro. Sabato l'esponente politico ha risposto per quattro ore alle domande del Gip Cristina Ornano, che aveva firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Probabilmente proprio grazie al suo atteggiamento collaborativo – durante le indagini Murgioni si era sempre avvalso della facoltà di non rispondere – il giudice ha accolto l'istanza di modifica del provvedimento restrittivo presentata dall'avvocato difensore Massimiliano Ravenna.
Nelle prossime ore l'ex consigliere regionale uscirà quindi dal carcere Buoncammino e tornerà a casa. "Sono molto contento di questa soluzione", ha sottolineato il legale che oggi non ha ancora parlato con il suo assistito.
