tiscali-e-intesa-san-paolo-nuovi-sponsor-del-cagliari-passetti-nuovo-direttore-marketing

Nuovi sponsor per il Cagliari. Tiscali, una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Italia e il Cagliari Calcio, annunciano oggi di aver siglato un accordo di sponsorizzazione per la stagione sportiva 2014-2015. Per il prossimo anno, quindi, Tiscali sarà il Second sponsor ufficiale di maglia della squadra cagliaritana.

Stefano Filucchi, Vice Presidente Cagliari Calcio, dichiara: “Il legame con Tiscali fortifica ancora una volta il rapporto tra il Cagliari e le eccellenze della Regione Sardegna. E’ per noi un onore ed un piacere ritrovare sulle nostre maglie la sponsorizzazione di una delle aziende più prestigiose e attive del settore della comunicazione".

Luca Scano, Direttore Generale di Tiscali, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere nuovamente sponsor del Cagliari Calcio e soddisfatti di vedere ancora il logo Tiscali sulla maglia della squadra della nostra città. L’accordo siglato oggi rafforza ulteriormente un rapporto che esiste da tempo con il mondo dello sport di cui da sempre sosteniamo attività e manifestazioni volte a promuoverne cultura e passione”. 

Mentre il terzo sponsor sarà Intesa Sanpaolo. La prima banca italiana ed uno dei principali player europei nel mondo del credito, ha definito l’accordo con il Cagliari Calcio per  la sponsorizzazione della 3° posizione di maglia per la stagione di serie A 2014-15. La partnership tra Intesa Sanpaolo ed il Cagliari è la testimonianza della vicinanza del Gruppo bancario al territorio e alle sue principali evidenze economiche e sociali. Legando il suo nome al Cagliari Calcio, il Gruppo Intesa Sanpaolo vuole anzitutto sottolineare la sua adesione al valore sociale ed aggregante dello sport e alla forte identità territoriale della principale squadra di calcio della Sardegna. Inoltre, la Banca, che intende svolgere un ruolo di primo piano nella crescita dell’Isola, ritiene fondamentale garantire il suo sostegno a chi, come il Cagliari Calcio, avvicina la popolazione allo sport.

L’accordo prevede oltre il logo di Intesa Sanpaolo sul retro maglia (3 maglie ufficiali, portiere e allenamento), anche quello su backdrop stadio e sul campo di allenamento di Assemini, il logo su tetto retro panchina, un cartello fisso nella sala ospitalità e al centro allenamento, la presenza sul sito sezione sponsor ed una serie di iniziative congiunte come, ad esempio visite ed eventi presso il campo di allenamento di Assemini con esponenti della squadra e la possibilità di organizzare un evento all’anno con rappresentanti della formazione rossoblù.

Luciano Nebbia, direttore regionale Intesa Sanpaolo per Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna: Ilsostegno al Cagliari Calcio è la tangibile espressione dell’impegno di Intesa Sanpaolo nella valorizzazione e nel sostegno di quelle attività che rientrano in un quadro di valori culturali e sportivi che contribuiscono al rilancio e alla promozione del sistema economico e sociale della Sardegna, dove il Gruppo è storicamente presente ed oggi sempre più determinato a svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo di tutte le eccellenze locali”.

Volti nuovi in viale La Playa. Il dottor Mario Passetti è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing del Cagliari Calcio.  Cagliaritano, 38 anni, sposato con due figli, dopo una prima esperienza in consulenza Passetti ha lavorato nelle direzioni commerciali di Tiscali e Vodafone.

Nel 2008 ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi.  La sua principale missione sarà di valorizzare il brand del Cagliari Calcio in tutte le declinazioni commerciali, dalle partnership al merchandising, sino alla comunicazione e al mondo digitale. L’incarico sarà effettivo a partire dal prossimo 15 settembre.