Un motociclista è morto nella notte a Cagliari, il suo mezzo si è scontrato contro un'auto in via Tramontana. Ha perso la vita Graziano Secci, di 51 anni, di Selargius. L'incidente, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dagli agenti della Polizia municipale, è avvenuto pochi minuti prima dell'1.
Secci forse stava andando a lavoro, era dipendente di una ditta che fornisce servizi alla Saras. L'uomo in sella a una Yamaha stava percorrendo via Tramontana in direzione Asse Mediamo quando all'altezza di via Euro si è trovato davanti una Ford C-Max. Il centauro non è riuscito a evitare l'impatto centrando la vettura.
L'uomo è stato sbalzato dalla moto e dopo un volo di alcuni metri è finito a terra. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo dell'ambulanza del 118 e della Polizia municipale. Ma nonostante l'intervento dei medici per il 51enne non c'è stato nulla da fare.
I vigili urbani hanno lavorato alcune ore per ricostruire la dinamica dell'incidente. Non si esclude che lo scontro sia stato provocato da un'inversione di marcia della vettura. Auto e moto sono state sequestrate.
Il conducente della Ford C-Max, un turista toscano di 44 anni, sottoposto al test dalla Polizia municipale è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di circa 1,40, quasi tre volte superiore a quanto previsto dalla normativa (il limite è di 0,50).
L'automobilista sarà denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli sarà ritirata la patente. Il suo nome, inoltre, potrebbe finire nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo.







