cagliari-gallinari-segue-l-allenamento-della-nazionale-di-basket

Allenamento speciale per gli azzurri del basket, oggi a Cagliari, con Danilo Gallinari che ha assistito alla seduta pomeridiana della squadra di Pianigiani.

Il "Gallo", che ieri ha festeggiato 26 anni, ha voluto salutare i compagni di nazionale che lunedì voleranno in Russia per la prima gara di qualificazione all'Europeo 2015.

"E' sempre bello tornare a salutare un gruppo di amici – ha detto l'ala dei Denver Nuggets – e sarebbe ancora meglio farlo per giocare ma purtroppo devo rimandare all'anno prossimo. Il bello di questa nazionale è che insieme siamo una famiglia; quello che provi con questa maglia non lo provi con nessun club. Non poter giocare in queste due estati è stato uno dei miei più grossi dispiaceri".

"Il clima che si è creato, specie da quando è arrivato coach Pianigiani, è bellissimo – ha proseguito Gallinari – e nonostante i tanti giocatori nuovi il gruppo cresce e migliora. Ora siamo concentrati sulle qualificazioni ed è meglio che io le guardi in tv perchè se fossi sugli spalti potrebbe venir fuori l'ultrà che è in me".

Nel 2012 Gallinari fu tra i protagonisti del percorso netto (otto vittorie in otto partite) alle qualificazioni per l'Euro 2013. Oggi Danilo sta completando la fase di recupero e presto sarà di nuovo in campo: "La strada è quella corretta e penso di essere pronto per il training camp. Tutto sta andando per il verso giusto"