tampona-un-ape-e-fugge-arrestato

Con l'auto tampona un'Ape 50, fugge e nasconde la vettura ma viene rintracciato dai carabinieri e arrestato per omissione di soccorso.

E' quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì a Nuxis dove i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi di Giba e Santadi, hanno messo le manette ai polsi di Rossano Piliu, un operaio di 45 anni di Narcao.

Secondo la ricostruzione dei militari, il 12 agosto scorso intorno alle 21.30 l'uomo, alla guida di una Fiat Punto, ha tamponato un'Ape 50 lungo la statale ma non si è fermato a prestare soccorso all'autista rimasto ferito.

Mercoledì pomeriggio i carabinieri hanno rintracciato Piliu che ha ammesso le colpe – ora è agli arresti domicialiri – e fatto ritrovare l'auto investitrice che aveva nascosto e che ora è sotto sequestro.

L'uomo ha giustificato la fuga con il fatto che la vettura era senza copertura assicurativa. Dalle indagini è poi emerso che il reale proprietario dell'auto aveva denunciato Piliu per appropriazione indebita: aveva infatti promesso di acquistarla per 2mila euro. Compravendita mai andata in porto nonostante siano passati due anni e vettura mai restituita