I turisti ferragostani non sono mancati in Sardegna. Secondo i dati dell'Osservatorio Trivago, anzi, nell'isola San Teodoro (costa centro-nord orientale) viaggia verso il tutto esaurito e la situazione è simile anche a Villasimius (sud-orientale) e Alghero (nord-occidentale).
Ferragosto ha portato il buonumore in molte strutture ricettive. In particolare, la zona costiera di San Teodoro si avvia verso il tutto esaurito avendo al momento solo il 5% delle strutture alberghiere disponibili. La scenario è lo stesso anche a Villasimius (6% la disponibilità alberghiera in queste ore), ultimi posti anche a Porto Cervo, anche se con maggiore disponibilità.
"Ancora una volta Ferragosto si conferma un appuntamento irrinunciabile per i turisti italiani – ha spiegato Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia – che restano fedeli alle tradizioni scegliendo di rimanere entro in confini nazionali. A differenza della scorsa estate assistiamo a un numero crescente di prenotazioni last-minute proprio a causa del meteo instabile che ha caratterizzato buona parte delle ultime settimane".







