oristano-lotta-alla-contraffazione-denunciate-due-persone

Lotta alla contraffazione nell'ambito dell'operazione voluta dal Ministero "Spiaggia Sicura". Denunciati dalle forze dell'ordine due cittadini senegalesi di 21 e 47 anni.

Ieri, in particolare, come disposto dal questore di Oristano, Francesco di Ruberto, la Polizia ha ispezionato le stazioni dell'Arst e delle Fs, e poi la Marina di Torregrande e la spiaggia di Is Ruttas a Cabras, verifiche per complessivi 23 ambulanti stranieri, senegalesi, indiani e pakistani.

La Polizia ha denunciato il 21enne del Senegal perchè trovato in possesso di merce contraffatta, da borse Prada e Lju-jo, a occhiali Ray-ban, Police, Carrera, Dolce & Gabbana e Gucci, oltre a numerosi cd e dvd privi del marchio Siae. 

I militari del Nucleo operativo Radiomobile ieri hanno controllato numerosi extracomunitari alla stazione dell'Arst. Fra questi anche l'immigrato che è stato deferito all'autorità giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi, ricettazione e mancata esibizione di documenti di identità validi.

Durante il controllo è stato trovato in possesso di 38 orologi, 14 portafogli e 12 cinture, tutti riportavano marchi contraffatti di famose griffe. L'uomo era anche sprovvisto di documenti di identità ed è stato invitato a presentarsi in Questura per regolarizzare la sua posizione.