Un'ora e mezzo per vedere comparire sui nastri i primi bagagli: è successo questa sera all'aeroporto romano di Fiumicino all'arrivo del volo Az 1596 proveniente da Cagliari. A bordo quasi duecento passeggeri, molti con bambini, anche piccoli, reduci da un periodo di vacanza in Sardegna.
"Un vero disservizio – è il commento di alcuni passeggeri – senza che ci fosse data nessuna spiegazione plausibile. All'ufficio informazione di Alitalia si sono limitati a dirci che l'attesa sarebbe stata, come minimo, di un'ora anche perchè l'airbus A321 sul quale abbiamo viaggiato si era fermato in una piazzola remota".
Molti passeggeri, soprattutto quelli con bimbi al seguito, hanno preferito lasciare il proprio recapito all'ufficio informazioni e non attendere il bagaglio ai nastri contando sul fatto che le valige saranno recapitate da Alitalia direttamente a casa.
Fonti della compagnia aerea, interpellate dall'Ansa, assicurano che si tratta di un fatto "episodico" che non ha nulla che vedere con la protesta attuata nei giorni scorsi dal personale addetto al carico-scarico dei bagagli.







