caos-goinsardinia-deiana-and-ldquo-sette-mila-posti-a-disposizione-su-tirrenia-and-rdquo

La compagnia di navigazione Tirrenia ha dato la disponibilità per i giorni di venerdì, sabato e domenica di settemila posti per i passeggeri e 1.100 posti auto". Lo annuncia l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, che aveva attivato interlocuzioni con gli altri vettori "soprattutto con la compagnia Tirrenia che ha un contratto di servizio per trasporti da e per la Sardegna".
Deiana aveva chiesto, in particolare, al numero uno di Cin, Ettore Morace, di garantire la massima disponibilità di posti per i passeggeri e di praticare la migliore tariffa possibile.
"Non è il momento delle polemiche e delle recriminazioni, si potranno valutare successivamente le responsabilità – aggiunge Deiana -. È il momento di utilizzare tutte le energie per assistere gli oltre 10 mila passeggeri e riproteggerli nella maniera più efficace per riportarli a casa per i prossimi tre giorni".
Infine l'assessore dei Trasporti rivolge un appello ai turisti che hanno acquistato il biglietto navale con GoinSardinia: "verificate e valutate vettori e possibilità di itinerari alternativi".