Da una parte un invito alla dirigenza della Asl 7 per individuare soluzioni per la risoluzione dei problemi che si sono registrati i giorni scorsi, dall'altra un'esortazione alla Regione affinché intervenga in maniera rapida sulla questione sanitaria del Sulcis Iglesiente.
A prendere posizione, con una lunga lettera aperta, è il sindaco di Carbonia Giuseppe Casti, dopo le proteste che si sono registrate anche ieri in seguito all'interruzione temporanea del servizio di prelievo e pagamento ticket nei centri periferici e la chiusura temporanea del cup dell'ospedale Cto di Iglesias.
''Invitiamo la Dirigenza Asl 7 ad individuare celermente soluzioni idonee che scongiurino un ritorno al passato – scrive Casti – con un territorio privo dei più elementari servizi e tempi di attesa biblici per prestazioni specialistiche riguardanti patologie che si collocano ai primi posti tra le cause di morte nel nostro territorio''.
La presa di posizione del primo cittadino prosegue rivolgendosi alla Regione. ''Ci aspettiamo che anche la Regione faccia la sua parte, intervenendo con prontezza e decisione: urge una dimostrazione concreta della volontà e della capacità di rispondere concretamente ai bisogni delle persone, e la salute è un bisogno primario''.
Notizie Sulcis, chiusura del cup e disagi. Appello del sindaco di Carbonia alla...
Sulcis, chiusura del cup e disagi. Appello del sindaco di Carbonia alla Asl







