rally-costa-smeralda-vince-travaglia

Per Renato Travaglia un successo che vale tre: insieme al navigatore Giacomo Ciucci vince la spettacolare prova La Sirenetta sul lungomare di Golfo Aranci aggiudicandosi l'ultima frazione Olbia che vale la vittoria finale alla 33esima edizione del Rally Costa Smeralda.
Non solo: con il primo posto di ieri il pilota trentino a bordo della Peugeot 207 S 2000 consolida la leadership nel Trofeo Rally Terra. Nella gara, con traguardo alla piazzetta di Porto Cerco, Travaglia e Ciucci hanno preceduto di misura i sardi Dettori e Pisano, su Skoda Fabia S 2.0. Poi Tonso e Stefanelli, terzi su Ford Fiesta RRC.
Una competizione in rimonta, quella di Travaglia: prima è riuscito a superare il piemontese Massimiliano Tonso agguantando la seconda piazza. A quel punto bisognava però riprendere il trevigiano Mauro Trentin, partito benissimo e saldamente al comando. Il leader della corsa è stato però tradito da un dosso nell'ultima prova speciale: auto fuori strada, cedimento della ruota anteriore e inevitabile ritiro.