Sale la tensione a Campo Pisano, nell'area mineraria dell'Igea, società in house della Regione. Un altro operaio si è arrampicato sulla torretta a 35 metri d'altezza per raggiungere il collega che aveva inscenato la clamorosa protesta al termine dell'assemblea con i sindacati.
''Ho parlato con loro – spiega all'Ansa Marco Diana, operaio dell'Igea – e chiedono di incontrare subito qui l'assessore dell'Industria. Uno dei due ha detto che in mancanza di risposte entro 12 ore minaccia di buttarsi''.
Subito un incontro con l'assessore regionale dell'Industria per affrontare l'emergenza Igea.
A sollecitare la riunione, dopo l'avvio della protesta di questa mattina, con due lavoratori arrampicati su una torretta a 35 metri di altezza, sono i segretari di Filctem, Femca e Uiltec. ''Con la presente – scrivono i rappresentanti delle segreterie – intendiamo chiedervi un incontro urgente in quanto la situazione all'interno dei siti non è più sostenibile''.
Ricordando l'epilogo dell'assemblea di questa mattina, con la protesta eclatante dei due lavoratori, il documento sindacale prosegue: ''Se ancora non si fosse capita la gravità della situazione vi invitiamo a convocare le strutture sindacali nelle prossime ore per parlare finalmente, seriamente e concretamente del futuro dei lavoratori e della società''.







