In zona Cesarini i tre candidati alla segreteria regionale del Pd già annunciati in questi giorni: l'europarlamentare Renato Soru, il senatore Ignazio Angioni e il segretario provinciale di Cagliari Thomas Castangia hanno ufficializzato la corsa alle primarie del 26 ottobre.
In quella data verrà scelto il successore di Silvio Lai e, attraverso le percentuali dei voti, anche la nuova composizione dell'assemblea regionale (160 dirigenti).
Questo pomeriggio alle 16.30 si riunirà la commissione per il congresso che dovrà verificare il numero e la validità delle firme presentate a supporto delle tre candidature.
L'ex presidente della Regione. Renato Soru, conta sulla carta sui voti dell'attuale maggioranza dell'assemblea con l'asse Fadda-Cabras, ma lo sfidante Angioni potrebbe rosicchiare qualcosa anche se ufficialmente è sostenuto dalla minoranza (ex Ds, area Barracciu, Renziani ed ex popolari di Ladu). Castangia invece è sostenuto dai Civatiani, ma si esclude possa strappare qualche voto trasversalmente.
Notizie Pd: Soru, Angioni e Castangia. Il 26 ottobre sfida a tre per...
Pd: Soru, Angioni e Castangia. Il 26 ottobre sfida a tre per la segreteria







