dinamo-ecco-il-nuovo-acquisto-edgar-sosa

"Sono felice di far parte di questa squadra, ci sono tanti buoni giocatori, credo proprio che ci siano tutte le premesse per una buona stagione, così Edgar Sosa si lascia alle spalle il periodo più buio, fra il lungo infortunio e la fatica per cercare di riaffermarsi nel basket che conta, e scommette a occhi chiusi sulla Dinamo Banco di Sardegna Sassari, da dove riparte la sua avventura nel basket italiano.
"Dopo la positiva esperienza di Biella sono contento di essere tornato in Italia, è il basket migliore e più adatto per me", ha spiegato Sosa che, a proposito di sé stesso assicura: "Mi sento più play che guardia, ma sono pronto a fare tutto ciò che mi verrà chiesto, quel che conta è che sto bene, l'infortunio è alle spalle, mi sono allenato sino a una settimana fa con la nazionale dominicana e ora eccomi qua".
Sulle sue condizioni garantisce anche il general manager biancoblù Federico Pasquini: "Ieri Edgar Sosa ha superato le visite mediche senza alcun problema, è nelle condizioni ottimali per rilanciarsi e affermarsi definitivamente, come tanti altri giovani che abbiamo in squadra". Dei suoi nuovi compagni Edgar Sosa conosce solo Massimo Chessa, con cui ha giocato a Biella: "È un piacere ritrovarlo, siamo rimasti in contatto attraverso i social network, è un'ottima persona".
Novità anche dall'infermeria: "Chessa non ha niente di grave, mentre Sanders potrebbe giocare già a Brindisi – assicura ancora Pasquini Devecchi, che anche ieri ha giocato tanto, sta bene, mentre Dyson potrebbe essere a posto in un paio di giorni".

Pronto al rientro anche Tessitori, e l'unico per cui si prevedono tempi più lunghi è Brian Sacchetti. "Speriamo possa riprendere a lavorare in tempo – conclude Pasquini – per prepararsi al meglio per la Supercoppa". Per il mercato in uscita Esben Reinholt a breve potrebbe andare a maturare, per un altro anno, in qualche squadra che gli consenta di giocare con maggior continuità. La società sta trattando con una importante formazione belga.