akhela-and-egrave-sciopero-di-8-ore-manifestazioni-alla-saras-e-in-viale-trento

Nuova giornata di sciopero e mobilitazioni dei lavoratori di Akhela, oggi tra Sarroch e Cagliari, in lotta per salvare il posto di lavoro.
I sindacati per oggi hanno indetto uno sciopero di otto ore, con tre presidi. Una sessantina di lavoratori si sono riuniti questa mattina dalle 7 davanti ai cancelli della Saras. La protesta si sposterà alle 11 sotto il Palazzo della Regione in viale Trento.
Ma l'attesa è per le 15, quando i lavoratori si riuniranno di fronte alla sede della Provincia di Cagliari, in via Giudice Guglielmo, per attendere l'esito dell'incontro convocato dall'assessore provinciale al lavoro tra Akhela, sindacati e Confindustria.
E' l'ultima giornata utile per la revoca della procedure di mobilità per 49 lavoratori in esubero avviata dalla società Ict di Macchiareddu. Meno di 24 ore di tempo per scongiurare i licenziamenti. "A garanzia dei livelli occupazionali chiediamo che venga attuato il contratto di solidarietà – sottolinea il segretario provinciale Fiom Cgil, Samuele Piddiu – e in ultima istanza che si valuti la possibilità di un soggetto alternativo che si faccia carico di tutta la forza lavoro. Per questo anche Saras e Regione devono fare la loro parte", conclude il sindacalista.