generale-scopigno-and-ldquo-capo-teulada-strategico-per-la-brigata-sassari-and-rdquo

"Capo Teulada è strategico per la crescita della Brigata Sassari, le esercitazioni sono fondamentali per il nostro lavoro". Il generale Manlio Scopigno si accommiata così dalla Sardegna. Lasciando oggi il comando della Brigata Sassari per assumere un nuovo incarico a Solbiate (Como), l'ufficiale è entrato nel merito delle più recenti polemiche legate alla manifestazione di due settimane fa a Capo Frasca contro l'eccessiva presenza di servitù militari nell'Isola, contestando i rischi connessi alle esercitazioni che si svolgono all'interno del poligono di Capo Teulada.

Nuovo comandante per i sassarini. Il generale Arturo Nitti è il nuovo comandante della Brigata Sassari. Il passaggio di consegne con il suo predecessore, il generale Manlio Scopigno, si è tenuto questa mattina nel corso della cerimonia con cui la città ha salutato il rientro dei propri soldati dall'Afghanistan al termine dell'operazione internazionale Isaf.

In una piazza d'Italia gremita di autorità civili, militari e religiose e di semplici cittadini, Scopigno ha salutato la "Sassari" con commozione. "Grazie ai valori della Sardegna e dei sassarini siamo sempre riusciti a vincere ogni sfida", ha sottolineato. "Essere qui e far parte di questa realtà è un'emozione molto forte", ha invece detto Nitti, secondo il quale "il forte legame tra sassarini e Sardegna è un fattore importante".