padova-giovane-sarda-muore-per-attacco-d-asma

La polizia di Padova è intervenuta per il decesso improvviso di una 33enne di origini sarde. La donna è stata colta da un forte attacco d'asma, malattia per la quale era già in cura da tempo, mentre stava facendo una passeggiata con il compagno. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del Suem per la donna non c'è stato nulla da fare.
Il pm ha disposto il trasferimento della salma a medicina legale per gli esami autoptici.

Si chiamava Maria Grazia Puggioni, 33 anni, ed era originaria di Osilo (Sassari), la donna morta questa mattina per un attacco d'asma mentre stava facendo una passeggiata a Pontevigodarzere, una frazione di Padova, città in cui viveva da alcuni anni.

La giovane donna è morta tra le braccia del suo fidanzato.

Gli operatori del 118, intervenuti immediatamente tra via Ferrero e via Bettini, hanno potuto solo constatare il decesso della giovane, per accertare le cause del quale è stata comunque aperta un'inchiesta.

La Procura di Padova ha disposto l'autopsia sul corpo della donna. La morte di Maria Grazia Puggioni ha suscitato grande commozione a Osilo, il paese in cui la giovane ha vissuto sino alla maturità, conseguita al Liceo classico Azuni di Sassari.

Poi la scelta di andare a studiare fuori dall'isola, le prime esperienze di lavoro e infine l'incontro con il suo fidanzato e il trasferimento a Padova, la città di lui.

Appreso della morte della più grande delle loro due figlie, i genitori di Maria Grazia Puggioni sono già partiti per Padova.

Attenderanno l'esito dell'esame autoptico per riportarla a casa, a Osilo, dove con tutta probabilità si celebrerà il funerale.