"La delibera sbandierata un mese fa da Pigliaru e dall'assessore dell'Ambiente per contrastare le esercitazioni nelle aree militari, dopo l'incendio di Capo Frasca, non è mai entrata in vigore perché la Giunta non ha mai disposto la pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione". Lo denuncia il deputato di Unidos Mauro Pili che parla di "una farsa per coprire i misfatti di Stato dentro le basi militari".
Secondo il parlamentare sardo, "l'ordinanza avrebbe dovuto impedire le esercitazioni sino al 15 di ottobre, uniformando i bombardamenti alla tempistica dello 'stato di elevato pericolo di incendio boschivo', ovvero sino al 15 ottobre.
Quell'ordinanza – attacca – non entrerà mai in vigore proprio perché la Giunta regionale l'ha nascosta (manca la pubblicazione sul bollettino regionale, ndr) considerato che aveva ottenuto l'effetto mediatico di apparire contraria alle esercitazioni. In realtà si è trattato di una messa in scena senza precedenti".
Pili ha annunciato la presentazione di una denuncia per l'incendio di ieri a Capo Teulada e chiarisce che "ad una Regione inesistente e complice occorre reagire con determinazione e chiarezza".
Regione Poligoni, Pili contro la Regione: “Ordinanza antincendio mai in vigore: una farsa”
Poligoni, Pili contro la Regione: “Ordinanza antincendio mai in vigore: una farsa”







