rockwool-gli-operai-scrivono-a-pigliaru

Un appello alla Regione affinché si affronti la vertenza degli 'Invisibili', ossia gli ex interinali della Rockwool, i 13 lavoratori che i giorni scorsi, dopo nove mesi, hanno terminato la protesta e posto fine al presidio nella galleria Villa Marina di Monteponi.

Lavoratori interinali che da tempo chiedono di essere inseriti nei programmi di riqualificazione professionale finalizzati all'inserimento lavoratori in attività produttive. A sollecitare un incontro al presidente della Regione, del Consiglio regionale e agli assessori competenti è il segretario regionale della Fismic, Giorgio Piras, anche dopo l'approvazione di una mozione relativa proprio alla vertenza degli invisibili.

Il sindacalista, ricordando che scrive ''a nome e per conto dei lavoratori coinvolti'', chiede l'attivazione immediata di ''un tavolo tecnico necessario a rendere concreto quanto definito nella mozione votata dal Consiglio Regionale della Sardegna''.

Un appello che, a leggere il documento dei sindacati, suona anche come un ultimatum. ''In caso contrario – prosegue Piras – la protesta dovrà riprendere per difendere i legittimi diritti dei lavoratori''.