giovane-accoltellato-a-nuoro-il-minorenne-aggressore-and-ldquo-mi-son-difeso-and-rdquo

"Mi sono difeso perché sono stato aggredito da cinque ragazzi adulti senza sapere perché", queste le parole del sedicenne nell'interrogatorio di garanzia questa mattina nel Tribunale dei minori di Sassari. Nella notte fra sabato e domenica ha accoltellato Luca Ganga, ventenne di Nuoro, a cui ha inferto cinque fendenti. Il minorenne, assistito dal suo avvocato Anna Maria Musio, non ha accettato di rispondere all'interrogatorio del gip Guido Vecchione, ma ha deciso di rilasciare dichiarazioni spontanee.
Il gip non ha convalidato l'arresto in flagranza, troppo tempo era passato dal momento dei fatti avvenuti all'una della notte al momento dell'arresto all'alba, ma ha disposto il collocamento in comunità come misura cautelare. Intanto la vittima, che ha subito un intervento chirurgico ed è ricoverata nell'ospedale San Francesco di Nuoro è fuori pericolo. Gli inquirenti della Squadra Mobile di Nuoro e la Polizia Scientifica cercano ancora il coltello utilizzato per il ferimento.

E' fuori pericolo Luca Ganga, il ventenne accoltellato nella notte fra sabato e domenica mentre faceva la fila in piazza Veneto a Nuoro per entrare in un locale.
Intanto prosegue a Nuoro la ricerca del coltello usato nell'aggressione. Il ragazzo ha confessato al capo della Mobile, Fabrizio Mustaro, di averlo gettato nell'area verde fra via Catte e via Pietro Nenni, ma ancora non c'è traccia dell'arma con la quale ha inferto cinque fendenti.