l-annuncio-and-quot-nuoro-avr-and-agrave-un-piano-urbanistico-entro-l-anno-and-quot

 "Nuoro avrà il suo Puc entro l'anno", lo dice il vicesindaco del comune, Leonardo Moro, dopo che l'Assessorato regionale dell'Urbanistica ha comunicato la condivisione generale della pianificazione del Comune.

"Adesso – spiega Moro – resta agli uffici il completamento del lavoro di raccordo per eliminare le discordanze che permangono in qualche allegato. Poi si dovrà proseguire con la pubblicazione di alcune modifiche sostanziali rispetto all'adozione e che consistono essenzialmente nelle aree destinate allo sviluppo della zona sportiva, alla zona del parco di Tanca Manna e a zone del Monte Ortobene".

Ma l'iter complessivo si dovrebbe definire a dicembre: "Si tratta – aggiunge il vicesindaco – di un importante riconoscimento della Regione che condivide le scelte fatte dal Comune sui grandi temi dello sviluppo urbanistico ispirato a principi di sostenibilità, innalzamento degli standard qualitativi, limitato consumo del territorio, soluzione del fenomeno che ha interessato Testimonzos la zona abusiva della città".