san-raffaele-investimenti-miliardario-in-bilico-ultimatum-del-qatar-a-renzi

Una lettera per chiedere delucidazioni sulla struttura dell'ex San Raffaele a Olbia, entro al massimo una settimana, è stata inviata in queste ore dalla Qatar Foundation Endowment al sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei ministri, Graziano Del Rio e al presidente della Regione Francesco Pigliaru.
Secondo quanto appreso, la comunicazione mette in evidenza i tempi stretti per attivare i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale ma mette anche in dubbio l'intero investimento, non solo riguardante il progetto di Olbia, ma anche quello complessivo in Sardegna della Qatar Founfdation.
Il 23 ottobre sarà in Italia il Ceo della Qfe Rashid Al Naimi che vorrà una risposta definitiva. Non ci sarebbe, quindi, solo uno sguardo verso un piano B con l'individuazione di aree alternative per realizzare l'ospedale, ma addirittura un'uscita di scena della Fondazione qatarina se non ci saranno chiarimenti. La missiva arriva dopo una critica dei vertici della Qfe che avrebbero espresso perplessità sul progetto gallurese per la tempistica non certa sull'effettiva disponibilità dell'edificio.
Inoltre nella comunicazione si parla di un'offerta – forse l'ultima – fatta alle banche a ai liquidatori per l'acquisto del sito.