ebola-lai-pd-contro-pili-and-ldquo-diffonde-falsit-and-agrave-e-semina-il-panico-si-dimetta-lui-and-rdquo

"C'è chi cerca ogni giorno il modo per finire tra le pagine dei giornali con denunce improbabili e trovate da avanspettacolo, ma ci sono dei limiti insuperabili e questa volta si è passato il segno". Lo afferma il senatore del Pd, Silvio Lai, commentando così le recenti dichiarazioni sul caso Ebola del deputato di Unidos, Mauro Pili, che aveva chiesto le dimissioni dell'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru.
"Non si può accettare che un parlamentare diffonda notizie false – attacca Lai – ma soprattutto che semini il panico per pura speculazione politica. E quando questo succede non basta nascondersi dietro le immunità o altro. Ci sono cose serie, troppo serie per giocarci sopra senza prove. E siccome siamo davanti ad affermazioni di Pili prive di riscontro e inutilmente allarmistiche sarebbe il caso non solo che lui stesso ne traesse le conseguenze ma che chi ha il compito di valutare responsabilità di eventuale dolo ne tenesse conto".
"L'assessore Arru ha dato un'informazione completa – prosegue il senatore democratico – confortata da elementi ufficiali e procedure formali. Arru ha chiarito che la nostra regione è preparata per affrontare ogni aspetto legato ad un'eventuale situazione di emergenza legata ad Ebola o ad altri virus. Il resto sono solo speculazioni politiche che giocano sulla paura della gente con un giudizio conseguente che ogni cittadino può dare. Pili scherza con il fuoco, si dimetta lui per le indecenti affermazioni, altro che Arru".