cappellacci-and-laquo-ecco-le-tasse-di-and-ldquo-vampirenzi-and-rdquo-and-raquo

Ecco le tasse aumentate da Vampirenzi". Così sul suo profilo di Facebook Ugo Cappellacci, consigliere di Forza Italia e ex presidente della Regione Sardegna, pubblica "l'elenco dei balzelli" previsti nella legge di stabilità proposta dal Governo.
"La propaganda del Governo – prosegue Cappellacci- suona la grancassa sulle riduzioni, ma tace furbescamente su aumenti tutt'altro che trascurabili, che penalizzano soprattutto le piccole e medie imprese. Siamo dinanzi alla riproposta sotto mentite spoglie delle solite ricette, delle tasse e dei balzelli. Per fare cassa anche nelle legge di stabilità il Governo ricorre al vecchio metodo dell'aumento delle accise sulla benzina – dice Cappellacci – Ai balzelli si aggiungono poi i tagli che, per quanto riguarda la Sardegna, ammontano per il solo 2014 a 97 milioni di euro scippati dalla legge di stabilità: 65 milioni per coprire o, meglio, restituire con gli interessi gli 80 euro e 84 milioni in meno prelevati dal Fondo Sviluppo e Coesione. Insomma – conclude Cappellacci – la realtà verificabile di giorno in giorno da chi vive fuori dal palazzo è assai lontana dalle slide colorate presentate dal Governo alla stampa".
Secondo l'esponente di Fi, oltre all'incremento delle aliquote di accisa sulla benzina, si va dall'aumento delle aliquote Irap a quello delle aliquote Iva nel 2016, nel 2017 e nel 2018.