Una palazzina di due piani distrutta dal fuoco e sei famiglie, che abitano in alcune abitazioni adiacenti, evacuate. È il bilancio del grosso rogo scoppiato nella notte, poco dopo le 3, in piazza San Domenico a Cagliari. L'incendio si è sviluppato al secondo piano dell'edificio, al numero 71, attualmente disabitato. Il fuoco si è velocemente propagato distruggendo il tetto e gli arredi. I residenti della zona hanno fatto scattare l'allarme.
Sul posto sono arrivate l'autoscala, un'autobotte e una Squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento Porto, coordinata dal caposquadra Marco Granara, con due pattuglie della Squadra Volante. Per precauzione i pompieri hanno evacuato le sei famiglie che abitano nelle due palazzine accanto. Nonostante l'intervento dei vigili l'appartamento è andato completamente distrutto e il tetto è crollato. Danneggiato anche il solaio dell'appartamento al primo piano, ora inagibile.
Le sei famiglie sono rimaste fuori dalle palazzine per alcune ore. Sono in corso gli accertamenti da parte di polizia e vigili per individuare le cause dell'incendio.







