Un pensionato di 73 anni ed un rappresentante quarantenne, entrambi romani, sono stati arrestati nel porto di Olbia per detenzione ai fini di spaccio di droga: nascondevano in auto due chilogrammi di cocaina purissima. I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia li hanno fermati al momento dello sbarco dalla nave proveniente da Civitavecchia.
In una Citroen, nascosti nel sedile dell'autista, sigillati e intrisi di mentolo, trovati due panetti di cocaina da un chilo ciascuno, droga che se immessa sul mercato avrebbe fruttato un valore di oltre 200.000 euro. Un finanziere si è quindi sostituito al pensionato riuscendo così ad individuare quello che per i militari era il secondo corriere-staffetta, quarantenne, sbarcato anch'egli dalla nave, ed a cui la droga doveva esser consegnata.
Il rappresentante, vedendosi scoperto, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dalle Fiamme Gialle. I due sono stati rinchiusi in camera di sicurezza in attesa della convalida dell'arresto prevista per domani.







