intimidazione-al-parroco-fotomontaggio-os-and-egrave-nella-cassetta-delle-offerte

Un fotomontaggio "osé" del parroco di Golfo Aranci con delle donne è stato lasciato ieri sera nella cassetta delle offerte della Chiesa di San Giuseppe e ritrovata dallo stesso don Alessandro Cossu che, infastidito, ha immediatamente presentato una denuncia per diffamazione contro ignoti.
"Si tratta di un'intimidazione di chi non vuole accettare l'ordine. Sono stanco è dispiaciuto, ma né con le minacce né con le intimidazioni mi faranno cambiare la via del Vangelo che ho intrapreso", ha detto don Cossu, 37 anni originario di Tempio Pausania, da un anno parroco nella comunità di Golfo Aranci.
Quello di ieri non è che l'ultimo episodio che ha interessato il sacerdote che a maggio, durante un ritiro con i cresimandi in un santuario del paese costiero, si era trovato il suo nome con delle ingiurie scritto a caratteri cubitali nelle mura della chiesa della Madonna del Monte.
A giugno lo stesso parroco si era visto costretto a querelare per minacce e diffamazione, un settantenne, membro del comitato che fino allo scorso anno si occupava del Santuario della Madonna del Monte. "Quello che chiedo alla mia comunità è di seguire la strada del Vangelo", conclude don Alessandro. Ora spetta agli inquirenti fare chiarezza sull'ennesimo episodio che mette sicuramente in imbarazzo la comunità golfarancina.