confcommercio-bertolotti-nuovo-presidente

Albero Bertolotti, imprenditore cagliaritano di 46 anni, presidente sardo del sindacato italiano balneari, è il nuovo presidente di Confcommercio Cagliari.
Sostituisce Giancarlo Deidda, da dodici anni alla guida dell'associazione: per il nuovo timoniere e per la sua lista nella sede di via Santa Gilla sono arrivate questa mattina 603 preferenze su 608 voti. Con Bertolotti entra in campo anche la squadra che lo ha sostenuto: del nuovo direttivo faranno parte tra gli altri il radiocronista sportivo Bruno Corda, il consigliere comunale di Patto per Cagliari, Pierluigi Mannino, e il presidente di Federalberghi sud Sardegna, Mauro Murgia. Il primo passo sarà la convocazione del direttivo. Per l'associazione di commercianti ora si apre una nuova era.
Nel programma molta attenzione è rivolta al rilancio della categoria con il progetto di un fondo di incubazione per le imprese e un'accademia dell'accoglienza per il settore turismo.
Senza dimenticare la crisi: previsto uno sportello di ascolto per imprenditori in difficoltà. E un'iniziativa filantropica che presto potrebbe coinvolgere i ristoratori con la donazione ai poveri dell'invenduto. 

Il presidente della Confcommercio Sardegna, Agostino Cicalò, si è congratulato per l'elezione a presidente provinciale di Confcommercio Cagliari, di Alberto Bertolotti, augurando un buon lavoro a lui e ai nuovi componenti del direttivo. "Sono convinto che proseguirà il rapporto di stretta collaborazione tra le associazioni provinciali chiamate ad affrontare questa fase di difficile congiuntura che ci vede impegnati nella ricerca di strumenti per sostenere lo sviluppo dei comparti del commercio, del turismo e dei servizi verso nuove prospettive di crescita", ha osservato Cicalò.
"Contestualmente esprimo il sincero ringraziamento mio personale e dell'intera associazione al presidente uscente Giancarlo Deidda per l'impegno profuso – ha aggiunto Cicalò – e la qualificata rappresentanza che ha garantito in questi anni alla Confcommercio, non solo in sede provinciale e regionale, ma anche con gli incarichi di vicepresidente nazionale dell'associazione e di Confturismo, con i quali, sono certo continuerà a sostenere le istanze della confederazione.