Per Sau è quasi una questione personale: da quando è tornato al Cagliari, contro il Genoa ha sempre segnato. L'anno scorso anche una doppietta. E la partita, con l'attaccante sardo in campo, è sempre finita due a uno per i rossoblù (con i Quattro Mori), sia in casa, sia fuori. Occhi puntati su di lui nella sfida di domani all'ora di pranzo. Ma anche sui due ex attaccanti cagliaritani Matri e Pinilla, ora con il Grifone: nella loro parentesi nell'isola hanno lasciato un buon ricordo rispettivamente di 36 e 22 gol. Per Zeman, però, il pericolo non è soltanto lì, in attacco.
"Hanno un centrocampo molto folto – ha avvertito nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, parlando del Genoa – pieno di incursori. Dovremo fare attenzione perché non si sa mai chi si inserisce". I dubbi sulla formazione il tecnico dice di averli già risolti. Ma, come al solito, non fa nomi. Questa volta la situazione è complicata dalle assenze per squalifica di Crisetig e Ibarbo. La logica dice che potrebbe essere il turno di Donsah e Farias. Ma per il centrocampo bisogna fare i conti con la concorrenza di Dessena e Joao Pedro: lotta a tre per un posto al sole dal primo minuto. Per l'attacco, visto che anche oggi Zeman ha ribadito che Joao Pedro è un centrocampista, Farias sembra il rossoblù con più chance. La sorpresa, però, potrebbe essere Caio Rangel, rimasto a casa con la Lazio per un infortunio, ma ora pronto a tornare in campo. C'è anche Longo, ma il suo inserimento (è una punta centrale) è più problematico: Sau, che ha sempre giocato in mezzo, in questo caso, dovrebbe giocare più largo. Molto improbabile. In realtà c'è aria di cambiamento anche in difesa: Benedetti o Capuano potrebbero prendere il posto di Ceppitelli.
"Sarebbe bello ripartire dal secondo tempo con la Lazio – ha detto Zeman – nel primo non siamo scesi in campo con l'approccio giusto, non abbiamo mai tirato in porta. Con la Lazio si poteva anche perdere. Ma in un altro modo". C'è un problema: il Cagliari al Sant'Elia quest'anno ha vinto solo in Coppa Italia.
"Prima o poi – ha tagliato corto Zeman – ci riusciremo".
Una battuta anche su Riva che ieri ha festeggiato il settantesimo compleanno: "Ci farebbe comodo in attacco uno come lui? – ha commentato – certo: ha fatto la storia del Cagliari e della Nazionale".
Uncategorized Domani il Genoa: l’obiettivo è “espugnare” il Sant’Elia. Possibilità per Joao Pedro...
Domani il Genoa: l’obiettivo è “espugnare” il Sant’Elia. Possibilità per Joao Pedro e Caio Rangel







