garanzia-giovani-ecco-il-calendario-degli-incontri

Si intensificano le iniziative di promozione per Garanzia Giovani, la misura che in Sardegna dopo aver riscosso attenzione da parte dei giovani in cerca di occupazione inizia ora a stimolare l'interesse degli imprenditori. Le varie fasi del Programma proseguono martedì 11 novembre, a Oristano, con eventi di informazione sul territorio promossi dall'Assessorato regionale del Lavoro e dall'Agenzia regionale per il Lavoro, in collaborazione con l'Inps, gli Ordini provinciali dei Consulenti del lavoro, le Camere di Commercio, le associazioni di categoria e le Province che, attraverso i Centri Servizi per il Lavoro, stanno prendendo in carico e orientando i giovani che hanno aderito al Programma.
"Grazie a questi incontri – afferma l'assessore del Lavoro, Virginia Mura – la Regione prosegue nell'attività di interazione con i territori, dando risposte perfezionate e studiate anche sulle esigenze del singolo giovane. Il coinvolgimento delle strutture provinciali impegnate in prima linea sull'attuazione del Programma è un ulteriore segnale della grande attenzione posta dalla Giunta sul fronte delle politiche attive del lavoro". Gli incontri si terranno in tutte le otto province con differenti modalità. A Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia-Tempio la giornata informativa si articolerà in due momenti nell'arco della stessa giornata: il primo dalle 10 alle 13, rivolto ai giovani; il secondo dalle 16 alle 18, dedicato alle aziende.
Nella Provincia di Cagliari gli incontri si terranno entrambi nella mattina. Nelle Province del Medio Campidano, Carbonia-Iglesias e Ogliastra, invece, si terrà un unico incontro, dedicato ai giovani, con inizio alle 10. Agli eventi sarà possibile registrarsi on-line.