Cantù doma Sassari in un finale al cardiopalma. La squadra di casa rischia di buttare via una gara dominata dal primo quarto con un'infilata di errori negli ultimi secondi.
Cantù parte bene e piazza un parziale di 11-4 in 4' minuti.
Sassari in attacco non trova ordine e Cantù ne approfitta intercettando passaggi e andando a segno con Odom. Feldeine piazza il canestro del massimo vantaggio (13-4 al 6'). Sacchetti chiama minuto. Con la panchina va meglio: Sosa segna in contropiede e Todic nell'ultimo minuto va a segno con 7 punti.
Ma Cantù non sta a guardare e risponde con Hollis dalla massima distanza: due triple preziose che permettono ai padroni di casa di chiudere la prima frazione con 8 lunghezze di vantaggio.
Cantù comincia bene anche la seconda frazione. Sacripanti fa riposare i titolari e mette in campo Abass e Mbody altrettanto affidabili fino a quando Sassari non si decide a innestare la marcia. Al 15', sul 28-17, Sassari pressa sui portatori di palla e stringe i ranghi in difesa. Cantù si deconcentra, troppe le incertezze al tiro e in due minuti Sassari è di nuovo in partita. Dyson si scatena e i sardi arrivano a una sola lunghezza dall'avversario. Hollis e Feldeine da tre ci mettono una pezza. Si va negli spogliatoi con Cantù avanti di 3 punti.
La chiave del terzo quarto e' Williams, dopo un primo tempo in ombra, il centro canturino segna 6 punti di fila e contrasta il pericolo Lawal. Gara in sostanziale equilibrio fino al 25' quando Cantù piazza un parziale di 12-4 e arriva al 55-43 con la tripla di Abass al 28'. Press a tutto campo per Sassari che accorcia le distanze con Lawal incontenibile sotto le plance. Il distacco si riduce a 6 punti. L'ultima frazione vede Cantù tenere sotto controllo l'avversario che a più riprese si riavvicina con Logan a segno dalla massima distanza e il solito velocissimo Sosa a segno in transizione. Sul 60-70 del 37' i giochi per Cantù sembrano fatti, ma Sassari non ci sta e approfittando di una serie di clamorosi strafalcioni dei brianzoli, con Dyson e Lawal a segno, si riavvicina fino al – 3 (72-69 al 39'). A 16 secondi dalla fine Sassari spreca la palla del pareggio. Feldeine subisce fallo e mette il sigillo alla partita con due liberi.
Pallacanestro Cantù: Johnson-Odom 13, Feldeine 17, Abass 8, Baparape' ne, Bloise ne, Lagana' ne, Mbodj 9, Jones 3, Hollis 10, Buva 0, Gentile 10, Williams 9. All.: Sacripanti.
Sassari: Merella 0, Logan 15, Sosa 11, Sanders 0, Devecchi 0, Lawal 13, Chessa ne, Dyson 17, Sacchetti 5, Vanuzzo ne, Brooks 7, Todic 7. All: Sacchetti Arbitri: Taurino, Seghetti, Ranaudo Note – Tiri liberi: Cantu' 10/12; Sassari 11/15. Tiri da tre: Cantu' 9/25; Sassari 8/30. Rimbalzi: Cantù 41; Sassari 38. Note.
Usciti per 5 falli: nessuno. Spettatori: 3600







