Si sono dati appuntamento di fronte ai cancelli dell'Arst, in viale Sardegna a Nuoro, questa mattina prima di entrare a scuola gli studenti pendolari delle Superiori del nuorese per protestare contro l'azienda di trasporto pubblico.
I ragazzi lamentano condizioni fatiscenti degli autobus, corse che saltano all'ultimo minuto costringendo gli studenti a mezzi di fortuna, adolescenti "scaricati" in mezzo alla strada per via del sovrannumero di persone a bordo.
Erano in centinaia stamattina i pendolari, a cui si sono aggiunti per solidarietà anche gli studenti nuoresi, che hanno scioperato a scuola e messo in piedi una manifestazione che da viale Sardegna si è snodata nel centro città fino alla Prefettura dove una delegazione di studenti e di sindaci ha incontrato il prefetto Giovanni Meloni.
Al loro fianco anche alcuni sindaci del territorio e tanti genitori. "L'Arst ci deve dare risposte – dicono gli studenti entrati in delegazione in Prefettura – anche attraverso il Prefetto cui abbiamo esternato tutte le nostre rimostranze. Non possiamo continuare così: paghiamo regolarmente l'abbonamento e non dobbiamo essere costretti un giorno sì e all'altro pure ad entrare a scuola alla seconda ora per via degli imprevisti.
Rivendichiamo il diritto allo studio, lo stesso che hanno gli studenti non pendolari".
Uncategorized Bus fatiscenti e corse che saltano, studenti nuoresi in rivolta contro l’Arst
Bus fatiscenti e corse che saltano, studenti nuoresi in rivolta contro l’Arst







