Gli studenti del Sulcis scenderanno in piazza per lo sciopero sociale. Appuntamento con l'iniziativa il 14 novembre, giorno in cui è stata organizzata una rete di pullman che in mattinata trasporterà i giovani da Carbonia e Iglesias sino a Portovesme, dove si sarà un corteo.
La mobilitazione degli studenti terminerà davanti al presidio dei lavoratori Alcoa allestito nel piazzale antistante la fabbrica di alluminio primario. Assieme ai lavoratori che da oltre 200 giorni sono in protesta permanente gli studenti daranno vita a un incontro dibattito.
Riferendosi alla situazione economica che caratterizza il Sulcis Iglesiente i giovani studenti, che hanno predisposto e diramato un manifesto programmatico spiegano che ''in un contesto così desolante noi studentesse e studenti abbiamo deciso di non rassegnarci e di prendere in mano le nostre vite per dare inizio alla rinascita del territorio a partire dai nostri bisogni materiali e dalle nostre aspettative per il futuro. Non deleghiamo a nessuno il diritto di decidere quale modello di sviluppo costruire nella nostra terra, né saremo impassibili di fronte all'attacco frontale che questo Governo porta avanti nei confronti dei diritti dei lavoratori e degli studenti''.
Regione Studenti Sulcis, venerdì sciopero sociale davanti all’Alcoa
Studenti Sulcis, venerdì sciopero sociale davanti all’Alcoa







