route-du-rhum-andrea-mura-and-egrave-quarto-ma-tenta-il-miracolo

Traguardo delle Guadalupe che si avvicina. E primo posto ancora lontano. Lo skipper cagliaritano Andrea Mura, impegnato nella storica traversata oceanica della Route di Ruhm, tenterà l'impossibile per un bis che a questo punto sarebbe miracoloso. Ma, per come sono andate le cose, anche una seconda piazza sarebbe un ottimo risultato.
Quella è sicuramente alla portata: la distanza con le imbarcazioni che precedono "Vento di Sardegna" è davvero poca cosa. E tutto si potrebbe giocare nelle ultimissime miglia. La classifica, aggiornata alle 12 di oggi, vede la francese Anne Caseneuve a bordo di Aneo saldamente al primo posto. Gli inseguitori sono tutti raggruppati in pochissimo spazio. Mura rispetto a ieri ha guadagnato una posizione: ora è quarto.
Davanti a lui ci sono Wilfrid Clerton, su Cap au cap location, al secondo posto. Poi, davvero a un passo, la Grey power di Robin Knox-Johnston. Mura era partito bene, ma nelle fasi iniziali della gara è stato tradito dall'assenza di vento nelle Azzorre. Caseneuve ne ha approfittato per piazzare il sorpasso. E, da quel momento in poi, la francese ha mantenuto il comando della gara.