crolli-al-dettori-e-cucine-all-and-rsquo-azuni-ecco-i-fondi

Via libera della Provincia di Cagliari alla proposta di accordo per l'attuazione degli interventi inseriti nell'ambito del "Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@" della Regione.
Per l'ente intermedio si tratta di acquisire i finanziamenti per l'esecuzione di interventi urgenti conseguenti a crolli e pericoli imminenti. O per lavori assolutamente indispensabili per il regolare funzionamento dell'attività didattica.
Èil caso – si legge nella proposta di delibera – della messa in sicurezza del Liceo Classico "Dettori" di Cagliari (per 900 mila euro) e del Liceo Classico "Motzo" di Quartu Sant'Elena per 220 mila euro.
Nell'elenco anche la sistemazione dell'impianto antincendio del Istituto Professionale "Gramsci" di Monserrato per 180 mila euro e delle cucine dell'Istituto Alberghiero "Azuni" di Cagliari per 220 mila.
Finanziamenti esterni indispensabili: l'esecuzione degli interventi con finanziamenti propri della Provincia causerebbe – si legge sempre negli atti – lo sforamento del patto di stabilità.