Circa 5.600 curricula inviati a McDonald's per i due nuovi punti vendita di Sestu e via Peretti a Cagliari che apriranno entro la fine dell'anno. E questa mattina sono scattati i colloqui in piazza Giovanni XXIII per i 220 candidati selezionati: ce la faranno solo in sessanta.
Una ventina di loro partirá con il contratto a tempo indeterminato. Ma – assicurano i responsabili delle selezioni – dall'apprendistato è facile passare al "posto a vita": per il 94 per cento dei dipendenti in Italia è così. I colloqui continueranno anche questo pomeriggio e domani: il villaggio è composto da quattro postazioni. Le posizioni sono quelle di crew e hostess-steward.
Il ristorante di Cagliari avrá a disposizione 450 metri quadri interni e 350 esterni per un totale di oltre 210 posti a sedere. A Sestu invece 405 metri quadri interni e 254 esterni per oltre 150 posti. I numeri sardi della multinazionale: 240 dipendenti, otto ristoranti di cui tre a Cagliari, due Mcdrive e quattro McCafè. I clienti al mese sono 220mila. |
|