Le dimissioni dell'ad di Meridiana Roberto Scaramella sono "un segnale preoccupante", perché "lo scopo di una ristrutturazione aziendale è la continuità e lo sviluppo di un'impresa". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, a margine di una conferenza.
"Voglio capire – ha aggiunto il ministro – il significato del gesto di Scaramella. Questa mattina ho avuto un lungo colloquio telefonico con il presidente di Meridiana Marco Rigotti e gli ho fatte presenti le mie preoccupazioni. Abbiamo concordato un incontro all'inizio di settimana prossima proprio su questi temi, anche perché il supporto che un governo può dare in merito, e soprattutto il mio ministero, è proprio sulle condizioni per il rilancio del vettore".
La protesta sulla torretta. "Roberto Scaramella ha perso il posto di lavoro prima dei 1.634 esuberi da lui stesso creati, e ha perso il lavoro per aver fatto della causa una questione personale", così il pilota Andrea Mascia, al suo 37/o giorno sopra la torre-faro dell'aeroporto Costa Smeralda, parla delle dimissioni dell'Ad della compagnia dell'Aga Khan e lancia un appello al nuovo direttivo.
"Li invitiamo ad unirsi a noi ad un tavolo per risolvere la vertenza. Da isolano qual'è il nuovo amministratore delegato può capirmi – ha aggiunto Mascia, riferendosi al manager irlandese Richard W. Creagh – l'ad ha il timone dell'azienda e ci auguriamo che qualcosa cambi".
Creagh è stato nominato alcuni giorni fa dal Cda della Compagnia, in sostituzione di Scaramella, e nel suo lavoro verrà affiancato da due consulenti, Colin Smith e Fabian Bachrach.







