eurolega-nizhny-novgorod-batte-la-dinamo

Nella prima giornata di ritorno del girone A di Eurolega il Banco di Sardegna Sassari si arrende al Nizhny Novgorod, che espugna il Palaserradimigni col risultato di 89-82.

Partenza traumatica per Sassari. Novgorod fa valere il fisico e intimorisce Dyson e compagni, che vanno in confusione e concedono ai russi anche otto punti di vantaggio sul 18-10 di metà quarto. Con Sosa il Banco si rianima e resta in scia: 25-30 al 10'. La partita resta dispendiosissima dal punto di vista fisico. Sassari riordina le idee e sta attaccata a Novgorod grazie al coraggio di Sosa, che al 15' porta la Dinamo a -2 sul 36-38 per Nizhny, ma appena cala la tensione in difesa Novgorod prende il largo. Si va al riposo sul 46-53 per Novgorod.

Dagli spogliatoi rientra in campo un'altra Dinamo, l'intensità difensiva manda in tilt Novgorod e permette a Sassari di piazzare il 12-0 con cui il Banco va sul 58-53 al 25'. Nella bagarre il Banco si trova a meraviglia e riesce a chiudere la terza frazione in vantaggio per 65-63. Sassari preme sull'acceleratore ma non riesce a piazzare il colpo per staccarsi di dosso l'avversario. Al 35' la bomba di Rochestie segna il nuovo vantaggio per Novgorod, Sassari accusa il colpo e scivola sino a -6: 74-82 al 37'. Sassari non rientra più. Vince Novgorod.