vitalizi-e-rimborsi-oppi-ritira-la-firma-da-due-proposte-di-legge

Il leader dell'Udc Giorgio Oppi ha ritirato la firma su due proposte di legge che riguardano l'introduzione di regole sui rimborsi e sulla regolamentazione dell'accesso ai vitalizi e sull'inserimento di professionalità esterne come consulenti dei gruppi attraverso l'uso dei residui delle somme destinate a pagare il personale comandato ai gruppi stessi.
Lo annuncia lo stesso Oppi spiegando che la decisione deriva "dalla lettura che alcuni hanno proposto alla pubblica opinione delle due iniziative che è stata impropria e ha raggiunto lo scopo esattamente opposto a quello che mi e ci eravamo prefissati".
Le proposte nascevano, secondo l'esponente centrista, "dalla nostra (e mia personale) contrarietà alla gestione delle risorse da parte dei gruppi. L'Udc non ha voluto aprire alcun conto corrente, nonostante gli inviti da parte degli uffici del Consiglio regionale, e io sono personalmente contrario a che i gruppi consiliari abbiano accesso diretto ai soldi pubblici, riservando al Consiglio e ai suoi uffici questo compito".