Verso lo sblocco dei 127 milioni di euro del Piano Sulcis, che entreranno a far parte delle risorse che saranno messe a disposizione dal Cipe nella prossima riunione. Lo hanno annunciato il sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio, e il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, in una conferenza stampa dopo un faccia a faccia sul Dossier Sardegna.
"In questo pacchetto – ha spiegato Pigliaru – rientrano i 72 milioni per la viabilità e il sistema portuale e 55 milioni per il progetto '99 Ideas'. Crediamo in un Sulcis che investa nel futuro. Abbiamo ragionato su come accelerare questa vicenda".
"Credo che abbiamo cominciato a portare a soluzione diversi dossier – ha detto Delrio -. Siamo orientati a risolvere non solo le crisi emergenziali, ed il problema non è solo pagare gli stipendi, ma puntiamo ad avere una prospettiva futura durevole.
Oggi abbiamo sul tavolo la chiusura del Piano Sulcis, ma c'è anche il tema di Alcoa e su questa vertenza oggi pomeriggio si riunirà la task force. Poi c'è l' investimento sul 'biofuel' e il tema di come rilanciare le bonifiche ambientali".
Regione Strade e porti: presto lo sblocco dei 127 milioni per il Sulcis
Strade e porti: presto lo sblocco dei 127 milioni per il Sulcis







